Slider

DAB CRUDA

DAB CRUDA

FORMATI

DAB CRUDA IN TAVOLA

La scelta di mangiare bene e sano ha rivalutato il ruolo della birra in un’alimentazione equilibrata. I motivi per impiegare la birra in cucina come ingrediente, e non solo come ottimo accompagnamento, sono molteplici. I profumi ed i sapori di una buona birra consentono accostamenti di grande interesse culinario.

DAB fu tra le prime birre a collaborare con grandi chef per la creazione di ricette ed abbinamenti validi nell’articolato panorama della cucina italiana. Negli ultimi 5 anni poi, si è sviluppato un ricettario esclusivo con il famoso chef Igles Corelli che ha saputo ideare ricette di alta cucina con le birre del gruppo Radeberger. Ma Dab ben si accosta anche a piatti più tradizionali e tipici della cucina regionale italiana e mediterranea.

> Igles Corelli per Dab

Igles Corelli, del ristorante ATMAN di Pescia (PT), è considerato un Maestro della cucina italiana d’autore; i suoi piatti sono considerati dagli esperti esempi di genialità e di alta professionalità ed infatti ha ottenuto il riconoscimento della “Stella Michelin”. La sua capacità divulgativa, la sua generosità e la disponibilità hanno contribuito alla crescita di tanti giovani appassionati, oggi chef famosi e apprezzati. Si occupa di consulenze per ristoranti italiani e stranieri, è direttore della nuova scuola di cucina Les Chefs Blanches a Roma, ed è docente presso le scuole del Gambero Rosso e collabora con il Gambero Rosso Channel

Autore di diversi libri, ha ideato una serie di ricette esclusive a base di birra DAB, abbinando il gusto italiano della cucina alla cultura tedesca della birra.

> Le ricette di DAB Cruda