Dortmunder 1868

Dortmund 1868

L’anno 1868 è una pietra miliare nella storia della birra tedesca. Laurenz Fischer, Heinrich e Friedrich Mauritz, insieme al mastro birraio Heinrich Herberz, creano una fabbrica di birra a bassa fermentazione, la fabbrica che più tardi si chiamerà Dortmunder Actien Brauerei, DAB.

A Dortmund comincia così una nuova epoca. Il nuovo marchio DAB diventa in tutto il mondo il simbolo della cultura tedesca della birra. Nel 1879 la birra DAB era già esportata in Olanda, Belgio, Francia, India, Giappone e Australia.
La crescente popolarità della birra DAB non fu un caso, ma la logica conseguenza della sua alta qualità: gli ingredienti migliori e metodi di produzione all’avanguardia. Oggi DAB è l’ambasciatrice della cultura tedesca della birra nel mondo.

Dal 1868 DAB viene prodotta solo a Dortmund e per questo si fregia del marchio europeo di Indicazione Geografica Protetta
 


Hai più di 18 anni?

SI NO

Radeberger Gruppe Italia promuove il consumo responsabile delle bevande alcoliche. Visita questo sito solo se hai piĆ¹ di 18 anni. [Rif. L. 125/2001]
P. IVA 00276790102