Dopo l’installazione di una macchina di refrigerazione nel 1881, DAB raggiunge un nuovo record nel 1885: la produzione annua supera i 100.000 ettolitri, un risultato straordinario per l’epica!
La Dortmunder DAB vince i più alti riconoscimenti internazionali. DAB riceve una medaglia d’oro all’Esposizione Universale di Parigi.
Per i risultati speciali nella produzione della birra, DAB riceve la Medaglia di Stato Prussiano, la più alta onorificenza disponibile, alla fiera di Düsseldorf.
La prima guerra mondiale interrompe decenni di crescita costante. Molti dipendenti vengono arruolati. La qualità della birra risente delle basse quote di produzione dell’orzo. I civili possono ottenere birra solo se lavorano in industrie essenziali per lo sforzo bellico. La produzione di birra, che aveva raggiunto i 250.000 ettolitri nel 1913, crolla.
Dopo anni di recessione, la riforma valutaria pone fine a uno dei capitoli più neri della storia economica tedesca a metà degli anni ’20. Ancora una volta, la buona birra è disponibile a un buon prezzo. Nel 1930, la produzione di DAB raggiunge circa 770.000 ettolitri.
Dortmunder Actien-Brauerei riceve il “Grand Prix” per l’alta qualità delle sue birre all’Esposizione Universale di Parigi.
Durante la seconda guerra mondiale, Dortmund, il centro dell’industria carboniera tedesca, viene quasi completamente distrutta.
Grazie al lavoro costante, un nuovo birrificio DAB raggiunge il completamento entro il 1949.
DAB presenta i suoi prodotti all’Esposizione Universale di Bruxelles. Il DAB Terrassen è uno dei punti d’incontro preferiti.
Dieci anni dopo il completamento del nuovo birrificio, DAB diventa il secondo produttore di birra tedesco a celebrare la produzione annuale di un milione di ettolitri.
Nel 1959 DAB inizia a sostituire le botti di legno con botti di alluminio, più leggere e maneggevoli. Entro il 1963, il passaggio è completo. DAB dimostra ancora una volta il suo ruolo di leader nell’industria della birra.
Nel 1966/67, DAB investe 9 milioni di DM in casse di plastica leggere e bottiglie standard europee, che diventano lo standard per le bottiglie a rendere in Germania. DAB è anche uno dei primi birrifici a sostituire i sigilli oscillanti e le bottiglie steinie precedentemente utilizzate.
Nel 1968 DAB festeggia il suo 100° anniversario e produce 1,6 milioni di ettolitri di birra. Successivamente nel 1971 DAB acquisisce una quota di controllo in Hansa-Brauerei, anch’essa con sede a Dortmund.
Dopo tre anni di costruzione, viene commissionato un nuovo birrificio sul sito di 100.000 mq dell’ex birrificio Hansa, teatro di molte pietre miliari nella storia della birra di Dortmund. Il nuovo stabilimento è uno dei più avanzati in Europa. Nel 1984, il nuovo stabilimento DAB è il più grande birrificio dell’area della Ruhr, producendo 2,8 milioni di ettolitri di birra all’anno.
Viene completata una nuova unità di imbottigliamento progettata per riempire 80.000 bottiglie a rendere all’ora. Nell’ottobre 1996 istituzione dell’alleanza per la produzione di birra di Dortmund. DAB rileva i marchi e i diritti di distribuzione del birrificio Kronen, Dortmund.
DAB aumenta la sua capacità di produzione di birra da 3,4 milioni a 4 milioni di ettolitri. L’espansione è necessaria a seguito della crescita del mercato e delle acquisizioni degli anni precedenti.
Arriva la nuova DAB Kellerbier 1868, in occasione del 150 anni di DAB.
Rilancio del design della gamma packaging DAB.
La famiglia DAB si allarga con il lancio di DAB HOPPY LAGER, la prima DAB luppolata a freddo con luppolo CASCADE!